Dalla “A” al “Web”: per artigiani e piccoli imprenditori

Dalla A al Web è un eBook di Daniele Camposaldi. E quella che stai per leggere dovrebbe essere (ma forse non lo sarà) una sua recensione.

Prima di cominciare, infatti, voglio fare un patto di chiarezza e onestà con il lettore. Daniele è uno studente di Phoenix, il corso multimediale di infomarketing per quarantenni, di cui sono autore e proprietario.

Ora, per quanto io possa sforzarmi di essere oggettivo nella valutazione del suo libro, il rapporto che mi lega a Daniele getta inevitabilmente un’ombra ingombrante sulla credibilità della mia recensione. È un po’ come parlare di mio figlio al maestro di boxe: potrei omettere dettagli significativi in ragione di una faziosità di sangue, che invece farei meglio a raccontare, proprio nell’interesse di mio figlio.

In palestra ho affrontato la questione in questo modo: non ho raccontato, ho mostrato. Ho portato il mio ragazzo agli allenamenti, permettendo agli osservatori di guardare e capire.

Ecco il metodo. È ciò che vorrei fare con il libro di Daniele. Non voglio raccontarlo, perché potrei essere fazioso. E tu potresti non credere alle mie parole. Voglio invece mostrartene una parte. Mi sembra un buon patto, onesto e trasparente. Non una recensione, ma una segnalazione. Non sarò ioDalla A al Web a dirti se vale la pena di leggerlo o se potrà aiutarti. Sarai tu stesso a giudicarlo.

Le uniche due cose che posso e voglio dire qui (per definire l’ambito di interesse dell’opera) sono le seguenti:

  1. Daniele è un elettricista con una smisurata passione per il web marketing. Ha unito le due cose e ha tirato fuori un manuale per artigiani e piccoli imprenditori che hanno bisogno del web per acquisire nuovi clienti.
  2. Il mercato tradizionale del lavoro ha veramente bisogno di una svecchiata tecnologica e strategica. La crisi incalza impietosamente. E non saranno i politici o le banche a tendere una mano. Meglio darsi da fare subito. Leggere libri e eBook sull’argomento è sempre una buona mossa.

Se sei un artigiano, o hai un amico, un padre, un fratello o una persona a te cara che lavora nel mercato dei piccoli imprenditori e lavoratori autonomi, dai un’occhiata a questo eBook di Daniele Camposaldi, ricco di casi di studio. Leggi l’anteprima offerta dal sito. E poi fai le tue valutazioni liberamente. Non costa nulla leggere. Potrebbe costarti tanto non farlo.


Ehi, ti è piaciuto questo post? Perché non condividerlo con i tuoi amici?


Pubblicato da

Carlo D'Angiò

Formatore, coach ed esperto di Infomarketing. Autore di Phoenix, il corso multimediale per cambiare lavoro dopo i 40 anni in modo intelligente e redditizio.

Un commento su “Dalla “A” al “Web”: per artigiani e piccoli imprenditori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *