Piano Tutoraggio

Rendi tutto più facile e veloce con me al tuo fianco ogni settimana.

A chi è rivolto

Autori di corsi, marketer, blogger, consulenti, freelancer, coach e chiunque altro abbia bisogno di progettare e creare in tempi ragionevoli un business online che funzioni.

Quanto dura

La durata è molto soggettiva. I progetti variano da persona a persona. Diciamo che il tempo medio è di circa 3/6 mesi. Sei comunque libero di fermarti in qualsiasi momento.

Come funziona

Ogni settimana, per la durata di un’ora, sarai in video call con me, one-to-one. Condivideremo gli schermi. E lavoreremo al tuo progetto, seguendo un piano preciso di cose da fare. 

Quali vantaggi

Molti ti dicono cosa fare; pochi ti dicono come farlo. Ma nessuno si siede accanto a te per fare insieme a te tutto ciò che serve a te. Ecco il vantaggio più grande del mio tutoraggio.

Piano ad abbonamento mensile

Se sai già tutto e vuoi cominciare subito, clicca qui per sottoscrivere il tuo piano di tutoraggio. Oppure, continua a leggere.

Dal consulenziale al tutoriale, ecco il modello che ha dimostrato di essere più efficace con i miei clienti

Si chiama modeling, favorisce l’apprendimento per imitazione, perché attiva i neuroni specchio, aumenta la percezione di auto-efficacia; ma soprattutto produce risultati concreti sessione dopo sessione. 

Tutti i miei programmi formativi hanno sempre previsto un supporto di tipo tecnico sulle azioni da compiere. Ma le cose hanno cominciato a prendere una piega diversa nel 2015, quando dopo aver lanciato Phoenix (il mio video corso multimediale completo per imparare a progettare, sviluppare e vendere prodotti informativi e corsi online), centinaia di persone in Italia provenienti dai settori professionali più diversi scelsero il mio percorso per cambiare il proprio sistema di vita e di lavoro.

Mi rendevo conto che la cosiddetta casalinga di Voghera, ma anche l’ingegnere di Roma o il professore di Trapani, avevano bisogno non solo di sapere (e quindi di capire come usare il web per creare profitto in modo stabile e farne un’alternativa intelligente alla routine infelice che li aveva portati da me), ma anche di saper fare, e cioè compiere con diligenza quelle azioni necessarie alla creazione e alla promozione di prodotti e servizi (tipo blog, pagine web, profili social, campagne ADS etc.).

La maggior parte delle persone in Italia non sapeva neanche rispondere a una mail o usare Skype

Con Phoenix ebbi conferma che la maggior parte delle persone in Italia, sebbene incuriosite dal web e dalle opportunità che offriva, non sapeva neanche rispondere a una mail. E questo creava un grosso ostacolo allo sviluppo del modello di vita felice che intendevo proporre e insegnare.

Fu necessario prevedere un affiancamento (mio o dei miei collaboratori) a ciascuno degli iscritti al mio programma Phoenix.

All’inizio era più semplicemente una call settimanale che gli studenti chiedevano per parlare, capire, confrontarsi sulle idee e sugli strumenti da usare. Ma via via che le sessioni si susseguivano, e il quadro della situazione mi appariva più chiaro, la mia tecnica si perfezionava.

Il mio obiettivo era e rimane quello di formare, e quindi insegnare alle persone che mi seguono come fare le cose che servono. 

Lavorando con le persone, però, ti accorgi che non è possibile insegnare veramente a fare le cose, senza mostrare passo dopo passo come si fanno le cose. Il modello della consulenza, dunque, appariva completamente inefficace per la mia formazione.

Una persona che chiede come scrivere una landing page, non impara a farla con le tue risposte. Può imparare solo osservando e imitando un modello (affascinante, attraente, prestigioso, con cui vale la pena identificarsi).

Ecco perché dal supporto consulenziale con domande e risposte, sono passato presto a una modalità di lavoro più tutoriale che produce risultati immediati sessione dopo sessione e che non rimanda a domani quello che può essere fatto subito da me direttamente in tua presenza o da te con il mio aiuto o con la mia supervisione.

Carlo D’Angiò unisce l’eccellenza professionale alla ricchezza e onestà interiore. Durante i suoi tutoraggi, non solo individua e suggerisce la strategia più adatta ma, senza mai ignorare le tue inclinazioni e richieste, si prende carico di tutte le problematiche tecniche, ostacolo non irrilevante per chi vuole cominciare un’attività su internet, sgravandoti dal peso di acquisire troppe competenze o dalla necessità di rivolgerti a molteplici figure professionali, e consentendo di dedicarti esclusivamente alla preparazione dei contenuti. Senza il suo supporto avrei continuato a concepire progetti su progetti senza riuscire a realizzarne alcuno.
Elena De Gennaro

La condivisione dello schermo e i meccanismi di shaping: tutto ciò che favorisce l’apprendimento osservativo grazie al tutoraggio

La condivisione dello schermo è una fase del tutoraggio straordinariamente utile, perché permette a me di agire, mostrando i processi e le azioni compiute per raggiungere un dato obiettivo. E mentre ciò avviene, producendo già il risultato programmato per quella singola sessione, puoi:

Fare domande

Chiedere e ottenere informazioni tecniche su quello che stai osservando

Rivedere un'azione

Chiedere cioè di ripetere una specifica azione tecnica o creativa per comprenderla e fissarla meglio.

Approfondire concetti

Soffermarti sulla singola fase del processo per comprenderne la logica sottostante e avere una visione più chiara delle strategie adottate.

Facciamo un esempio

Supponiamo che in programma ci sia la realizzazione di una landing page. Come si svolge la sessione e che cosa succede? Vediamo:

1 - Incontro in aula

Pochi minuti prima di cominciare, ricevi un link per accedere all’aula del meeting. Lo clicchi e ti unisci alla video call one-to-one con me. Non devi scaricare nulla da installare.

2 - Lezione su misura

Ricevi una lezione pratica e personalizzata su come si realizza la landing page (questo tipo di lezione ha un valore enorme, perché è tagliata su misura per te)

3 - Risultato Real Time

In condivisione dello schermo, la pagina viene costruita davanti ai tuoi occhi. Osservi, impari, ma soprattutto ottieni la landing page che a fine sessione rimane tua.

Piano ad abbonamento mensile
Se sai già tutto e vuoi cominciare subito, clicca qui per sottoscrivere il tuo piano di tutoraggio. Oppure, continua a leggere.

Quali sono gli ambiti di copertura del tutoraggio

I contenuti di una sessione di tutoraggio variano in base al piano di lavoro che viene abitualmente stilato e concordato con l’assistito a inizio del programma. Vediamone alcuni a titolo esemplificativo (ma non esaustivo). Vediamo cioè quali sono gli argomenti che molto probabilmente affronterai con me durante il tutoraggio.

Analisi del mercato

In condivisione dello schermo, direttamente con me e con i miei strumenti, analizzeremo e sceglieremo con attenzione la migliore nicchia di mercato per la tua idea di business online.

Questo tipo di analisi diventa ancor più necessario quando l’assistito non ha ancora le idee chiare sulla strada da percorrere e sul posizionamento che intende costruirsi come imprenditore o professionista del web.

Cover e Mockup

Uno dei vantaggi più strepitosi di questo servizio è che puoi ottenere cover e mockup di altissima qualità grafica, attingendo a una libreria immensa di immagini, font, illustrazioni, icone etc., senza spendere nulla.

Il tutoraggio ti permette di studiare insieme a me la migliore soluzione grafica per il tuo libro, per i tuoi corsi, per i tuoi servizi, e poi vederla realizzare davanti ai tuoi occhi con i nostri migliori strumenti.

Avrai la cover per il kindle, per il paperback e per l’audiolibro, e poi ancora il mockup per le pagine web e ogni altra miniatura o variante necessaria alle campagne Facebook, Instagram, YouTube, Pinterest e così via.

Sito web

Come si crea un sito web funzionale alla promozione e alla vendita dei tuoi prodotti/servizi? Lo vedrai con i tuoi occhi durante le ore con me.

Dalle optin page alle pagine di vendita e a ogni altra pagina possa servire ai tuoi scopi, avrai a tua disposizione la mia esperienza e i miei strumenti per creare, testare e mandare online il tuo miglior sito web.

Lo faremo insieme nelle ore di tutoraggio. 

Copywriting

Se mi conosci, sai di cosa stiamo parlando: stile, eleganza, prosa inimitabile, ma soprattutto senso del racconto e forza persuasiva.

E sai anche che non esagero, perché è un dato di fatto che notoriamente caratterizza i miei testi e li pone molto al di sopra della media di settore.

Chi è in tutoraggio con me può beneficiare della mia scrittura in molti modi diversi. Quella più comune consiste in qualcosa del genere: tu scrivi la bozza; io la correggo davanti a te, trasformandola, se serve, in un testo che funziona.

Creazione contenuti

Uno degli aspetti più interessanti del tutoraggio è quello che ti permette di creare contenuti anche quando pensi di non poterlo o saperlo fare.

Talvolta, scrivere può essere frustrante, perché di fronte al foglio bianco, se non sei addestrato, è facile rimanere bloccati. È il caso per esempio di molti laureandi che impiegano anni solo per cominciare a scrivere le prime pagine della loro tesi.

Con il mio aiuto e con la spinta a fare bene in mia presenza, invece, settimana dopo settimana leggeremo e correggeremo insieme le tue bozze (così come imparerai a predisporle), trasformandole in articoli, pagine di vendita, script per video, post per Facebook, libri per Amazon e così via.

Molti buoni libri sono stati pubblicati grazie a questo tutoraggio da chi non ha mai scritto in vita sua.

 

Impaginazione libri

Incluso nel tutoraggio c’è il servizio di impaginazione del tuo libro. Questa è una delle chicche di maggiore valore di questo supporto, perché fortunatamente dispongo di strumenti altamente performanti per impaginare il tuo libro in modo professionale ed esteticamente ineccepibile.

Impaginare significa anche garantire al lettore una buona esperienza di lettura in tutti i formati utili per la vendita del tuo libro.

I miei “impaginati” sono belli da vedere e già pronti per Kindle, Kobo, Apple, Google, Nook e paperback. Una volta realizzati, li avrai tutti a tua disposizione, anche se deciderai di lavorare solo con Amazon.

Blog & Membership

Pensare, sviluppare e gestire un blog è una delle attività più difficili del business online, perché richiede molti contenuti, organizzazione delle categorie, loop strategy, un po’ di SEO, titoli capaci di attirare l’attenzione, aree riservate, piani di abbonamento e così via.

Fortunatamente, è uno dei miei cavalli di battaglia. Sin dal lontano 2008 ho sempre basato il mio business sul blog e sulle membership. È quello che so fare meglio. È quello che posso insegnarti nei tutoraggi.

 

Video promo

Il business online funziona anche senza i video. Ma se introduci il formato video nel tuo piano di comunicazione, funziona anche meglio.

Lavorare con me sui video durante i tutoraggi significa fare un salto di qualità senza spendere niente (poiché è incluso nel piano). 

Dispongo di molte risorse (e una significativa esperienza) per creare video promo e audiovisivi di alta qualità.

Funnel

Sia che si tratti di video corsi, sia che si tratti di consulenze o libri da vendere tramite Amazon o altre librerie online, il funnel è imprescindibile.

Avrai bisogno di una o più mailing list, di pagine di generazione contatti, di autoresponder da progettare e gestire, di un processo educativo con contenuti strategici che sappia convertire gli utenti in clienti.

Il tutoraggio ti permette di stare con me ogni settimana per lavorare insieme anche sul tuo funnel.

Dominio e spazio web

Per implementare il tuo business online avrai bisogno di dominio e spazio web. Ti serviranno per creare un sito e ogni altra pagina utile alle tue strategie di promozione.

Grazie alla mia presenza antica sul mercato, ho avuto la possibilità di selezionare uno dei migliori provider italiani. Il miglior servizio di web hosting – e potremmo aggiungere – al prezzo più conveniente di sempre. Ma la verità strepitosa di questo punto è che chiunque sia in tutoraggio con me, avrà non solo il mio supporto diretto sulle questioni di server e dominio, ma non dovrà pagare nulla.

Dominio e spazio web, se vorrai, sono a mio carico, perché ho un server dedicato e posso permettermi di condividerlo con i miei assistiti, i quali beneficeranno evidentemente anche della velocità e delle performance di un server dedicato.

WordPress & DIVI

Uso WordPress dal 2007 e DIVI dal 2009. Ho una padronanza notevole di questi due strumenti. Ecco perché posso insegnarti a usarli e a renderti sufficientemente autonomo. 

Video Corsi

È l’obiettivo di molti, anche se solo in pochi ci riescono. Creare un video corso è impegnativo, richiede molti mesi, e c’è sempre il rischio che una volta terminato lo sforzo, ciò che hai creato non incontri il favore del mercato.

Farlo con me nelle ore di tutoraggio significa prima di tutto velocizzare e semplificare i processi. Non dovrai perdere il sonno per capire come registrare una lezione o come predisporre il set delle riprese o quali strumenti comprare.

Io ti guido in ogni fase, ti aiuto a tenere il focus sulle cose da fare e ti sprono quando serve, facendoti ottenere il miglior risultato possibile con il minimo investimento di risorse e di tempo.

Probabilmente, non abbiamo esaurito l’elenco delle attività che abitualmente svolgo per i miei studenti. Pensa al self publishing, ai coloring books, ai podcast, ai gruppi Facebook, a YouTube, all’email marketing, alle campagne ADS etc.

Ciascuna di queste attività, insieme ad altre, fanno parte del pacchetto di servizi e risorse che hai a tua disposizione grazie al tutoraggio.

Piano ad abbonamento mensile
Se sai già tutto e vuoi cominciare subito, clicca qui per sottoscrivere il tuo piano di tutoraggio. Oppure, continua a leggere.

Piano ad abbonamento mensile

(Puoi interrompere in qualsiasi momento)

Tutoraggio

Un’ora a settimana, tutte le settimane, in condivisione dello schermo, per costruire il tuo business online in modo spedito, efficace e professionale.

Il pagamento avviene sui server sicuri di PayPal. Puoi pagare con carta di credito, di debito o direttamente con il tuo conto PayPal.

Abbonamento: 297,00 €/mese

Alternativa #1

Tutoraggio Light

La soluzione ideale per chi deve fare i conti con un budget più ristretto o per chi ha bisogno di più tempo tra un incontro e l’altro. Comporta un incontro ogni 15 giorni, anziché uno a settimana. Costa 160,00 € al mese (in abbonamento). Tutto il resto non cambia.

Alternativa #2

Singole sessioni

Se hai bisogno di una singola sessione di consulenza, e non di un affiancamento di lungo periodo come avviene con il tutoraggio, puoi scegliere una delle soluzioni previste nella pagina di consulenza e coaching. Clicca sul pulsante qui sotto per saperne di più.

Alternativa #3

Hai altre esigenze?

Per qualsiasi altra esigenza (es. creazione video promo, lettere di vendita, sequenze email ad alta conversione, pagine web performanti, campagne ADS, gestione WordPress e DIVI, scrivimi in privato, spiegandomi dettagliatamente di cosa hai bisogno.