Blogging Business: mindset, strumenti, organizzazione 2/2

Benvenuto nella seconda parte di questa ampia lezione sul blogging business. La prima è su questa pagina:

Nella teleconferenza di oggi abbiamo visto cosa puoi fare con WordPress e con DIVI sul piano della riservatezza dei contenuti e della comunicazione differenziata da implementare a seconda del tipo di navigatore (estraneo, abituale, membro), ma abbiamo anche parlato della necessità di un plugin avanzato per la gestione delle membership, qualcosa che possa fare molto di più, e cioè, registrazione utenti, pagamenti ricorrenti, protezione aree e contenuti, rilascio graduale, email remainder, codici di sconto e così via.

Abbiamo visto anche il tipo di campagna Facebook da usare con il modello del blogging business, diverso da quello normalmente utilizzato per i funnel tradizionali, e come funziona il processo di ingaggio e di educazione all’interno del tuo ambiente blog e i vantaggi che offre rispetto al classico lead magnet.

Fare marketing con i contenuti, e non contenuti con il marketing

Molti temi nuovi sono emersi durante lo speech, come avrai modo di notare. Esempio, la loop strategy. Del resto, è ciò che ci si aspetta da un percorso come questo che pone i content creator nella condizione di fare marketing con i contenuti, e non di fare contenuti con il marketing. Questa la devi capire, mi rendo conto. Perciò, ti consiglio di cominciare subito l’ascolto della teleconferenza qui sotto.

Questo contenuto è per i membri della

Video School per Marketer

Sei già iscritto? Fai il login

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carlo D'Angiò

Autore. Speaker. Publisher. Consulente. Coach. Podcaster. Esperto di blogging business e online marketing, di comunicazione grafica e video.

Piano tutoraggio

Rendi tutto più facile e veloce con me al tuo fianco settimana dopo settimana.

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti