Come combinare le immagini in Midjourney

Supponiamo che tu sia un graphic designer alle prese con la copertina di un libro o con l’overlay di un video, oppure, l’autore di un romanzo o di una storia fantasy che vuole inserire qualche illustrazione suggestiva nei punti nevralgici del suo racconto, o un social media manager alle prese con una campagna pubblicitaria che deve esprimere un concept preciso e ricercato anche attraverso immagini non convenzionali o composizioni bizzarre, o ancora il responsabile di un lancio in stile guerriglia marketing, quale strumento puoi usare per mettere insieme le tue idee in un’immagine finita e stupefacente?

La risposta è Midjourney. Una manna dal cielo per creativi audaci che intendono – magari anche per mezzo della provocazione di cui parla Edward De Bono nel suo manuale “Essere Creativi” – sfidare la percezione del mondo e delle idee attraverso punti di osservazione mai considerati.

Einstein si chiedeva spesso:

Cosa vedrei se viaggiassi alla velocità della luce?

Una domanda interessante che nasceva dalla sua profonda passione e conoscenza della materia cosmica, ma probabilmente anche dalla mancanza di simulatori digitali che avrebbero potuto, almeno in piccola parte, offrire risposte accettabili.

A differenza di Einstein, però, noi possiamo accedere a questa portentosa tecnologia nel tentativo di dare una risposta quantomeno fantasy alla domanda: “Cosa vedrei se viaggiassi alla velocità della luce?”.

L’immagine qui sotto è ciò che ho creato con Midjourney per sviluppare questo tutorial. È una procedura semplice ma efficacissima per generare immagini “combinate” capaci di soddisfare le tue esigenze creative.

Uomo che viaggia nello spazio alla velocità della luce

Fai subito il login, e immergiti in questa nuova lezione per scoprire come combinare le immagini con Midjourney.

Questo contenuto è per i membri di

Carlissimo Me

Sei già iscritto? Fai il login

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

2 Commenti

  1. Candida Toscano

    Spettacolo 😍

    Rispondi
  2. Rosanna

    Stupendo!!!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti