Come creare coloring book e No Content Books senza dipendere da nessuno

Teleconferenza premium (Durata 04:34:26) su Coloring Books e No Content Books, ovvero, come produrre, pubblicare e vendere su Amazon meravigliosi libri da colorare per bambini e adulti e altri bellissimi libri facili da realizzare, come i NO CONTENT BOOKS (diari, journal, planner etc.), molto ricercati da una particolare tipologia di pubblico.

Libri da colorare per bambini, libri da colorare per adulti, diari motivazionali, notebook, journal di gratitudine, sono solo alcuni dei tanti libri che possono essere creati e venduti su Amazon.

Ma c’è un problema per i publisher: ed è la creazione dei contenuti (disegni, decorazioni, righe, quadretti e tutto ciò che impreziosisce questo genere di libri).

I mandala da colorare, per esempio, sono tra i disegni più preziosi e più cercati dal pubblico degli adulti. E i libri che li contengono sono tra i più venduti. 

Ma come realizzare diverse decine di ottimi mandala, senza dover ricorrere tutte le volte alle performance di un disegnatore specializzato nel genere?

I disegnatori esperti e attrezzati per i Coloring books non sono molti. E quei pochi che sanno cosa fare, sono per lo più orientati a produrre libri per sé, e a venderli in autonomia. Del resto, visto il valore di ogni mandala (o di altri disegni da colorare), e i risultati entusiasmanti che si possono generare con una buona campagna di marketing, non ha senso per un disegnatore, neanche se adeguatamente pagato, creare risorse per altri. Ha più senso, invece, farli per sé e per il proprio tornaconto.

Ecco perché il settore dei Coloring books, molto proficuo per chiunque decida di esplorarlo con intelligenza, resta dannatamente precluso ai molti publisher che pur sapendo dove mettere le mani per auto-pubblicare e promuovere, non hanno la minima idea di come avere o produrre sempre nuovi mandala per nuovi libri e nuove strepitose collane editoriali.

Riuscire a creare coloring books senza dipendere da nessuno

Nel 2021 ho avuto un solo cruccio: riuscire a creare mandala, doodle, disegni con fiori e altri bellissimi libri da colorare, senza dipendere da nessuno.

Come sempre succede con l’applicazione maniacale e la determinazione, la soluzione è arrivata… strepitosa e avvincente. Anzi, ne sono arrivate parecchie, tutte facili e incredibilmente operative.

Infatti, i risultati che ho potuto osservare, via via che producevo disegni da colorare, mi hanno permesso di intuire (e poi implementare) nuovi percorsi creativi molto interessanti anche sul fronte dei no content book (diari, journal etc.). In buona sostanza, ciò che funziona per i mandala, funziona anche per alcuni tra i libri NO CONTENT più venduti.

Ho mostrato queste cose ad alcuni miei studenti in tutoraggio. La loro reazione è stata un misto di grande entusiasmo e tanta voglia di cominciare.

In effetti, queste tecniche (con gli strumenti che ho predisposto) permettono veramente a chiunque di creare ottimi libri da colorare in meno di una settimana. Per i no content, a dire il vero, bastano addirittura solo pochi minuti.

Ma bando alle ciance. Ho tante cose da mostrarti. Mettiamoci al lavoro.

Questo contenuto è per i membri della

Video School per Marketer

Sei già iscritto? Fai il login

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti