Carlo D’Angiò Presenta

MandalaPS

Un nuovo modulo interamente dedicato alla creazione meditativa di splendidi mandala per il tuo self publishing nel mercato dei coloring books, utilizzando unicamente Photoshop

Accedi subito a questo modulo e a ogni altra classe riservata del sito.

Come Disegnare Mandala con Photoshop

Come disegnare mandala con Photoshop è una delle domande più frequenti che mi arrivano da quel ramo di lettori che seguono le mie pubblicazioni su Self Publishing e Coloring Books.

Ho realizzato due webinar sull’argomento – già caricati nell’area riservata ai membri di questa scuola – per una durata complessiva di circa 10 ore. Tuttavia, per chi volesse farsi un’idea del lavoro da svolgere, per poi eventualmente approfondire con i webinar, ecco un tutorial breve di 26 minuti.

Disegnare mandala con Photoshop

Nel tutorial ho aperto un foglio di lavoro con Photoshop ed ho realizzato un mandala semplice. Passaggio dopo passaggio ho spiegato quello che faccio e perché.

Nello specifico mi sono soffermato sul concetto di uniformità e livelli.

L’uniformità aiuta a creare linee e rotondità più morbide e precise. Specie se come me usi il mouse (meglio la tavoletta con una penna, naturalmente).

I livelli sono indispensabili. In pieno ossequio alla filosofia di Photoshop, con i livelli hai sempre la possibilità di modificare una forma o correggere un’imperfezione, senza compromettere il lavoro già svolto sugli altri livelli.

Il resto è creatività, visione del disegno, senso del bello

Non ci sono regole particolari per disegnare mandala. Anche perché non esiste un risultato finale pre-immaginabile. Tutto scorre con i mandala. Il risultato si forma sotto le tue mani, sotto il tuo sguardo. Aggiungi una curva e cambia il risultato. Crei un cerchio e la struttura si modifica all’istante.

Serve creatività. E per questo consiglio di guardare e studiare gli altri mandala. Ovviamente, non guasta il senso del bello. Se hai buon gusto, hai un vantaggio.

E ora vediamo come disegnare mandala con Photoshop.

Questo contenuto è per i membri della

Video School per Marketer

Sei già iscritto? Fai il login

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

Domande, commenti, feedback

Usa pure il modulo dei commenti qui sotto per fare domande e ottenere risposte o per aprire una discussione costruttiva sull’argomento della lezione. Grazie per il tuo contributo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carlo D'Angiò

Carlo D'Angiò

Imprenditore, formatore, scrittore, blogger, Carlo D’Angiò dal 2007 insegna l'internet marketing a chi vuole cambiare il proprio sistema di vita e di lavoro per costruire qualcosa di più intelligente e redditizio.

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Rendi tutto più facile e veloce con me al tuo fianco ogni settimana.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Dal blog