Ecco perché un blog può cambiare il tuo destino finanziario

Fare soldi con un blog

Ci sono molte buone ragioni per aprire un blog. Per esempio, perché puoi fare soldi con un blog. Ma la mia preferita è semplicemente quella che permette di avere più frecce nella tua faretra per colpire l’attenzione e generare contatti.

Provo a spiegarmi meglio con una storia.

Blogging VS. Udemy

Tizio e Caio sono due amici. E condividono la medesima passione per i guadagni online. Ma c’è una differenza tra i due: Tizio ha creato un blog e scrive quasi tutti i giorni; Caio, invece, ha preferito realizzare un videocorso da vendere su Udemy, sperando di sfruttare la grande visibilità offerta da tale piattaforma.

Ogni volta che Tizio pubblica un nuovo post, lo promuove anche su Facebook, mantenendo così elevato l’interesse dei suoi amici e follower con aggiornamenti costanti, il che si traduce in visite, commenti e nuovi contatti. Caio, al contrario, dopo aver annunciato il suo corso su Udemy, non ha più fatto nulla per promuoverlo su Facebook, pensando giustamente che non avrebbe avuto molto senso ripetere la stessa notizia più volte.

Caio ha investito in pubblicità, sperando di attirare traffico verso la sua landing page, la quale presenta una lettera di vendita redatta secondo i principi del copywriting aggressivo. Tuttavia, nonostante gli sforzi, le vendite non hanno coperto le spese. Quando ha interrotto le campagne pubblicitarie, si è ritrovato senza contatti e senza una community con cui costruire un business scalabile.

Tizio invece continua a vendere i suoi prodotti e servizi e a fare soldi con un blog semplicemente pubblicando articoli. Ogni post, simile alla lettera di vendita di Caio, è progettato per persuadere i lettori, ma con un vantaggio significativo: Tizio ha l’opportunità di presentare contenuti nuovi ogni giorno, mantenendo vivo il dialogo con la sua community e rafforzando così la sua strategia di marketing.

Blog: molte più chance di persuadere e fare soldi

La pratica di aggiornare quotidianamente il blog e promuoverlo sui social network apre le porte a un dinamico scambio con gli utenti, offrendo la possibilità di interagire con loro da molteplici angolazioni. Se il post di oggi non riesce a catturare il loro interesse, quello di domani potrebbe riuscirci, magari perché riesce a stimolare aspetti emotivi diversi o tocca temi che risuonano più profondamente.

Ecco l’essenza straordinaria del blogging: una riserva inesauribile di opportunità, pronte ad essere lanciate come frecce mirate, capaci di raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi sempre nuovi e sorprendenti.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carlo D'Angiò

Autore. Speaker. Publisher. Consulente. Coach. Podcaster. Esperto di blogging business e online marketing, di comunicazione grafica e video.

Piano tutoraggio

Rendi tutto più facile e veloce con me al tuo fianco settimana dopo settimana.

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti