Il 77% degli utenti online legge blog. Perché non hai ancora un blog con una mailing list?

donna legge blog

Da quanto tempo segui autori che, come me, esplorano il mondo del business online e del blogging? E cosa hai creato durante questo periodo?

“Cominciamo bene!”, potresti pensare. Be’, devo avvisarti: ciò che stai per leggere ti farà innervosire. Non con me, né con gli altri autori che hai seguito negli anni. La tua frustrazione sarà diretta verso te stesso, perché, pur avendo superato i 40 o forse i 50 anni e nonostante la consapevolezza delle potenzialità di questi strumenti, ti trovi ancora al punto di partenza.

Siamo sinceri, ti pare logico che dopo 5 o 10 anni di studi, letture, partecipazioni a seminari, convegni, eventi e webinar, tu non abbia ancora un blog che parli di te, del tuo lavoro, delle tue competenze, del cazzo di motivo per cui qualcuno là fuori dovrebbe acquistare qualcosa da te? Ma, ancor più importante, cosa dovrebbero acquistare da te le persone? Esiste un prodotto? Un servizio? O stai ancora, colpevolmente, procrastinando, scegliendo l’insana opzione di adattare il nuovo marketing al tuo business?

Quante altre volte devo scrivere che non devi continuare a lucidare il tuo vecchio lavoro come se fosse un cimelio prezioso, chiedendoti cosa il nuovo marketing possa fare per te. La domanda che devi porti è: cosa puoi fare tu per fiorire attraverso il nuovo marketing?

Se cambi la tua prospettiva e, di conseguenza, modifichi anche la tua domanda, potresti iniziare a comprendere che quella reliquia del tuo lavoro, nata nel vecchio sistema, non è così preziosa, almeno non quanto potrebbe esserlo una visione rinnovata del tuo contributo al mondo attraverso un blog e una mailing list.

Cambiare prospettiva

Negli ultimi 30 giorni, per esempio, ho redatto numerosi articoli che hanno generato molti guadagni. Scrivo abbondantemente, è vero, ma non lasciarti distrarre da ciò. La mia scrittura – e sto parlando esclusivamente di scrittura, non di tutoraggi o consulenze – genera sempre un notevole guadagno. E tu lo sai bene: questa è la mia vita da quasi 20 anni. Quindi, sai che non c’è bisogno di tirare in ballo il discorso del “vediamo come va a finire”. 

Cosa diamine dobbiamo vedere ancora?

Mailing list e blog. Blog e mailing list. Queste sono le due sole azioni che devi intraprendere immediatamente. Ogni altra attività, ogni diversa distrazione, ogni ulteriore pretesto per posticipare l’avvio di un blog e di una mailing list, è semplicemente una scusa che ti stai raccontando da quasi un decennio, forse anche più.

Il 77% degli utenti online legge blog. È questa è una notizia illuminante, specialmente se fino a oggi ti sei fatto depistare da voci che proclamano il blog è morto, questa è l’era dei video brevi su TikTok o YouTube. I video rappresentano un richiamo, un’esca, un mezzo per catturare l’attenzione. Tuttavia, una volta che l’attenzione è stata conquistata, è il momento ideale per guidare l’utente verso una fase di approfondimento, ossia, la lettura sul tuo blog… che incredibilmente ancora non esiste.

Perché non hai ancora un blog con una mailing list?

Desideri avere un reddito aggiuntivo in tasca ogni mese e in modo costante, proprio come faccio io grazie al mio blog? Ottimo. Allora, perché non replichi le stesse azioni che compio io con costanza ogni mese?

A volte, fatico a comprenderti. Sei un adulto, hai figli, forse anche nipoti. Eppure, persisti nel comportarti come un bambino di asilo. Per quale motivo?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carlo D'Angiò

Autore. Speaker. Publisher. Consulente. Coach. Podcaster. Esperto di blogging business e online marketing, di comunicazione grafica e video.

Piano tutoraggio

Rendi tutto più facile e veloce con me al tuo fianco settimana dopo settimana.

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti