Carlo D’Angiò Presenta

MandalaPS

Un nuovo modulo interamente dedicato alla creazione meditativa di splendidi mandala per il tuo self publishing nel mercato dei coloring books, utilizzando unicamente Photoshop

Accedi subito a questo modulo e a ogni altra classe riservata del sito.

Midjourney e Mandala: come creare splendide tavole da colorare mantenendo il controllo sul processo creativo dell’AI

Conosciamo Midjourney e quello che può fare per noi, soprattutto quando si riesce a padroneggiare i giusti prompt. Se poi aggiungi anche un po’ di mestiere che si acquisisce con la pratica, quello che ne viene fuori è a dir poco sorprendente. 

Ma la sorpresa vera e propria non è tanto la bellezza delle opere create dall’AI, quanto piuttosto il controllo che possiamo esercitare sul processo creativo attraverso trucchi e suggerimenti che vedremo in questo tutorial.

I mandala di esempio che vedi qui sopra sono stati creati da Midjourney con una serie di comandi precisi che assicurano un elevato livello di fedeltà allo stile dell’autore.

È importante conoscere queste finezze per dare vita a coloring books o coloring page che, nonostante la modalità di creazione, conservino una loro inconfutabile unicità

Sia su Etsy che su Amazon le nuove creazioni dell’AI si stanno vendendo moltissimo. Ma quelli che vendono di più sono proprio coloro che riescono a prendere il meglio da Midjourney, senza rinunciare al proprio stile artistico costruito nel tempo.

In questo tutorial vedremo come creare mandala perfettamente compatibili con il nostro stile di disegno o, se non abbiamo ancora sviluppato uno stile, vedremo come sceglierlo e implementarlo in modo veloce.

Vedremo anche come fare l’upscale dell’immagine creata da Midjourney, ovvero, come migliorare l’immagine nativa affinché possa essere stampata senza perdere in qualità e definizione.

Cominciamo.

Questo contenuto è per i membri di

Carlissimo Me

Sei già iscritto? Fai il login

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

Domande, commenti, feedback

Usa pure il modulo dei commenti qui sotto per fare domande e ottenere risposte o per aprire una discussione costruttiva sull’argomento della lezione. Grazie per il tuo contributo.

1 commento

  1. Rosanna

    Stupendo! Grazie per questo tutorial.

    Avevo già fatto un pò di pratica con Midjourney quando ce l’hai fatto conoscere, e questo tutorial è la ciliegina sulla torta.

    Buona vita Carlo.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carlo D'Angiò

Carlo D'Angiò

Imprenditore, formatore, scrittore, blogger, Carlo D’Angiò dal 2007 insegna l'internet marketing a chi vuole cambiare il proprio sistema di vita e di lavoro per costruire qualcosa di più intelligente e redditizio.

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Rendi tutto più facile e veloce con me al tuo fianco ogni settimana.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Dal blog