Coloring Books: come impaginarli, pubblicarli e promuoverli

Il rilascio di questa video conferenza premium sui coloring books e su come impaginarli, pubblicarli e promuoverli, credo sia uno degli eventi più attesi della mia community. Anche perché rappresenta il continuo necessario e complementare del primo strepitoso webinar sull’argomento, quello dedicato alle tecniche di creazione.

Con il primo evento, anche i publisher non disegnatori hanno compreso finalmente come creare mandala, doodle, disegni con fiori e altri bellissimi libri da colorare, senza dipendere da nessuno.

Dopo il primo evento molti publisher si sono sbloccati

Alcuni di loro, proprio grazie al mio webinar, hanno avuto la giusta illuminazione sulle cose da fare. Se prima pensavano di non potersene occupare, perché non capaci, non esperti, non disegnatori di genere, dopo l’evento si sono sbloccati. La conoscenza delle tecniche digitali, ma anche la visione creativa di come pensare alle tavole dei coloring books per adulti, ha permesso loro di provarci e di riuscirci.

Si sono organizzati, e con un po’ di buona volontà e impegno hanno creato dei disegni meravigliosi.

Il secondo evento per capire come impaginare, pubblicare e promuovere

Questi disegni, però, devono fruttare. Non possono rimanere sui fogli o in un file di progetto sul computer. Devono quindi essere prima impaginati correttamente, caricati cioè in un libro da pubblicare secondo le specifiche tecniche di Amazon, e poi attraversare la fase della pubblicazione in KDP che può essere frustrante per chi non ha alcuna esperienza con il self publishing, soprattutto se si tratta di libri da colorare o di No Content Books.

E infine tocca promuoverli… per venderli.

Ecco perché era necessario un secondo evento di uguale importanza rispetto al primo per spiegare passo dopo passo ciascuna delle fasi relative all’impaginazione, alla pubblicazione e alla promozione.

Ho condotto questo secondo webinar il 29 novembre 2021. Senza peccare di immodestia, credo sia stato un momento formativo unico e irripetibile.

Personalmente, non ho mai visto qualcuno mettersi di buzzo buono in condivisione dello schermo a impaginare più di 50 mandala, esportare il PDF secondo le specifiche di Amazon, creare la cover con Photoshop, e quindi scegliere il titolo, il sottotitolo, la descrizione, le parole chiave… pubblicare il tutto davanti a 30 persone che hanno seguito in diretta ogni singolo passaggio, senza mai distrarsi un solo istante, per più di 4 ore, con una concentrazione che forse solo gli artificieri raggiungono durante le operazioni di disinnesco di una bomba.

Qui è successo. Quindi, concentrazione, e buona visione.

Questo contenuto è per i membri della

Video School per Marketer

Sei già iscritto? Fai il login

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti