Vaccinato 217 volte, e Bassetti esulta

Vaccinato 217 volte

Io non so neanche se la notizia sia vera. Dovrebbe esserlo, visto che ne parla The Lancet qui.

Ma è talmente assurda che non mi meraviglierei di una imminente smentita, come già altre volte è successo.

Un uomo che si vaccina 217 volte in 29 mesi (come riportato dallo studio), significa che si è inoculato la media di 7,5 vaccini al mese, ovvero, circa 2 a settimana.

Ora, prendiamoci un momento per capire le condizioni mentali di un uomo che – salvo non sia stato rapito e sottoposto a torture, io questo non posso saperlo – ogni 3 o 4 giorni si presenta all’hub vaccinale per ricevere una dose.

Prendiamoci un momento anche per capire come sia possibile che un uomo possa compiere tale gesto, senza che ci sia un controllo puntuale sulle dosi già ricevute dai cittadini.

È normale che un uomo posso farsi centinaia di dosi in pochi mesi senza che nessuno se ne accorga?

Ma a parte tutto questo, perché un medico come Bassetti trova più facile compiacersi per la mancanza di reazioni avverse – in un uomo che, ripeto, salvo non sia stato rapito e sottoposto a torture, mostra seri problemi mentali ed esistenziali – e non esprimere preoccupazione medica e compassione umana per tutti quelli – tanti, troppi – che invece si sono spenti con una o due o tre dosi? 

E poi, per concludere, c’è veramente da esultare per un gesto – folle e inspiegabile – che rimanda solo all’idea dell’inefficacia (e quindi dell’inutilità) del prodotto in questione? Credo che nessun produttore si vanterebbe del fatto che un suo prodotto, la cui efficacia è stata venduta al 95% in prima battuta, abbia richiesto oltre 200 applicazioni per garantire la sua efficacia.

Ok, non è stato il produttore a suggerire tale comportamento. È solo il comportamento folle di un individuo.

E allora, singolo comportamento per singolo comportamento, vi basti il mio, che senza alcuna applicazione, non ho mai avuto bisogno di nulla. E quando mi è capitato di prendere l’influenza (perché sì, ho preso l’influenza un paio di volte in questi anni tremendi), neanche i medici no-vax ho consultato. Anzi, ho continuato a lavorare e a scendere nei boschi a fare legna, sotto la neve e con 38 di febbre. E sono ancora qui. Senza applicazioni.

Ah, io da solo non faccio testo? E perché dovrebbe farlo un singolo folle di Magdeburgo?

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti