Conferenza: Come progettare e condurre webinar ad alta conversione, senza essere un venditore

La conferenza in breve ↓

Sono un marketer di vecchia data, e faccio un grande uso della video comunicazione live per ingaggiare il pubblico e reclutare clienti.

Diciamo che questa cosa dei webinar ad alta conversione mi riesce particolarmente bene, nel senso che se ho qualcosa da vendere, la vendo sicuramente meglio in una conferenza dal vivo, dove le persone, persino quelle più difficili e sospettose, restano affascinate dai miei interventi e alla fine aprono sempre il loro portafogli per acquistare qualsiasi cosa io abbia da vendere.

Retorica? Dialettica? Sì, ne ho in abbondanza. So di padroneggiare un certo modo di parlare e di ragionare. E questo di certo rappresenta un grosso vantaggio competitivo sul mercato del web. Ma vendere è un’altra cosa. Perché non si tratta semplicemente di esporre bene un concetto o di articolare un discorso e renderlo comprensibile. Si tratta invece di entrare nella testa di chi ascolta e fargli compiere un viaggio luminoso ed emozionante che fa tappa direttamente sulla tua pagina di vendita.

Lo sforzo, qui, è quello di trasformare l’uditorio in clienti, gente che paga per comprare qualcosa di cui tu hai parlato durante la tua conferenza.

Riguardo a te, credo che un webinar di questo tipo possa essere come manna dal cielo, perché potrebbe sbloccarti. Hai bisogno di metterci la faccia, di recuperare sicurezza e visione, e condurre il tuo webinar live di fronte a persone che ti ascoltano. Che siano dieci o mille, soprattutto online, il discorso non cambia.

E ora, se siamo pronti, direi che possiamo cominciare.

Questo contenuto è per i membri della

Video School per Marketer

Sei già iscritto? Fai il login

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti