Ecco come ho aumentato le conversioni dal 433% in meno di un’ora

Come aumentare le conversioni

Questa non è semplicemente una storia; è una delle narrazioni più avvincenti che potrai mai scoprire in “Carlissimo Me”. La sua unicità non risiede solo nel racconto, ma anche nel fatto che sono stato io stesso a concepire il processo e a lottare con determinazione per ottenere la fiducia del cliente per testarlo.

Il risultato? Semplicemente stupendo.

Il Prodotto e il Problema

Diamo un’occhiata più da vicino. Il prodotto in questione è un corso incentrato sul potenziamento della memoria, proposto al prezzo di 97 euro e promosso attraverso un funnel che inizia con un lead magnet (un webinar di 50 minuti) e culmina con la sales letter, il tutto intervallato da una serie di email accuratamente ideate con l’obiettivo di nutrire ed educare i contatti acquisiti.

Quando il cliente si è rivolto a me per la prima volta, vantava un tasso di conversione del 3%. In altre parole, su 100 contatti generati, 3 decidevano di acquistare il suo prodotto a 97 €. Non male, ad essere sinceri. Ma i costi pubblicitari sono aumentati. Per non parlare del meccanismo sempre più farraginoso su Facebook che sta diventando un contro-stimolo al PPC.

Il mio cliente desiderava una soluzione non convenzionale. Anzi, mi scrisse proprio che era esattamente ciò che voleva da me: una soluzione diversa non tanto per fare di più in termini di conversione, ma per spendere di meno, e avere quindi più margine di business.

La ricerca e la soluzione

Siccome il mio lavoro consiste in una continua, perenne e incessante lettura di studi, ricerche, libri ecc., ricordavo di avere letto da qualche parte che alcuni marketer americani, esasperati dall’approccio sempre più esoso di Facebook, avevano iniziato a cambiare tattica.

Mi sono immerso nella ricerca di quella fonte, l’ho ritrovata e, attraverso una ricerca specifica con Chat GPT, ho deciso di rivoluzionare il lead magnet. Ma perché questa scelta? Te lo spiegherò a breve.

Risultati sbalorditivi

L’effetto è stato sensazionale. Le conversioni sono schizzate dal 3% al 16%. Significa che ora 16 clienti su 100 contatti decidono di fare un acquisto (che equivale a un aumento del 433%). Ma c’è di più: l’intero processo si è svolto in soli 7 giorni, precisamente al termine del nuovo ciclo di email in follow-up.

Cosa ho fatto per ottenere questi risultati straordinari?

È esattamente ciò di cui parleremo in questo tutorial.

Ops! Questo contenuto è riservato esclusivamente ai membri di:

Carlissimo Me

Sei già parte della nostra community? Fantastico, effettua ora il login.

Altrimenti, perché non unirti a noi?

Clicca sul pulsante qui sotto per iscriverti e inizia a scoprire tutti i vantaggi di far parte della nostra piccola grande famiglia. Non vedo l’ora di darti il benvenuto!

Nelle prossime 48 ore hai uno sconto del 50%. Leggi i dettagli sulla pagina di presentazione.

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

2 Commenti

  1. Jenny Ubaldo

    Molto interessante! Non è
    male l’idea di un corso suddiviso in lezioni scritte da inviare tramite mail. Eccomi iscritta!

    Rispondi
  2. Alessandro Scaietti Martinelli

    Presente con offerta “combo” 😉 a presto!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti