Creare planner da vendere online, il nuovo modulo molto atteso di Carlissimo Me

creare planner

Abbiamo già parlato in questo webinar dei low e no content books come mercato interessante per migliaia di persone che amano l’idea di ricavare un reddito, piccolo o grande che sia, da un tipo di attività che non richiede grandi elevazioni di conoscenza o esperienza.

È importante, tuttavia, che io torni a parlarne, e in modo specifico torno a parlare dei planner, per due ragioni importanti e complementari:

  1. Il mercato dei planner sta generando profitti da capogiro per migliaia di creatori che, fiutando l’affare, si sono specializzati in questo genere di prodotto che vendono online
  2. A partire dal 5 novembre, in Carlissimo Me verrà introdotto un nuovo modulo dedicato proprio alla creazione di planner professionali da vendere online

Questo modulo permetterà agli iscritti non solo di creare autonomamente i propri low e no content books per Amazon, imparando a immaginare e realizzare soluzioni inedite in modo semplice e divertente, ma persino a creare con il medesimo file due nuove tipologie di prodotto: gli stampabili e i digitali per tablet e smartphone.

Su Etsy, per esempio, i planner sono uno dei prodotti digitali più venduti, e per una buona ragione. Sono per tutti: studenti di ogni ordine e grado, genitori in tutte le fasi della loro esperienza, insegnanti stressati, imprenditori e professionisti sopraffatti dalle scadenze, spose che hanno bisogno di un sistema organizzativo per le loro nozze imminenti.

Non è un caso, infatti, che i creatori di planner siano tra i venditori di Etsy con i maggiori guadagni. Questo perché il mercato dei planner racchiude in sé le due principali caratteristiche di un prodotto profittevole: la domanda e l’ampiezza. Tutti lo vogliono, e lo vogliono in quasi tutte le nicchie di mercato.

Se diamo uno sguardo al negozio di AmethystGarnet dell’australiana Kieran, possiamo facilmente scorgere l’impressionante numero di vendite dei suoi prodotti: oltre 104 mila.

Ora, se moltiplichiamo questo numero per 14/15 € (il prezzo medio dei planner di questo negozio), ne viene fuori un profitto di circa 1.500.000 €.

Questo non significa che tutti i creatori di planner su Etsy abbiano un profitto così importante. Come spesso succede anche in altri settori di mercato, c’è chi guadagna pochi euro al mese e chi invece riesce a svoltare grazie allo stesso prodotto.

Il perché di questa asimmetria è parte di ogni lezione in Carlissimo Me. Qualità dei prodotti, abnegazione, impegno, studio, marketing, sono solo alcuni degli ingredienti che fanno la differenza.

Per esempio, tornando rapidamente al caso di Amethist & Garnet, non deve sfuggire il bellissimo e-commerce che Kieran ha creato anche fuori da Etsy. Puoi vederlo da qui.

Si capisce, insomma, che Kieran ha fatto di questa passione un business professionale, strutturato, organizzato.

Un passo alla volta

Ecco perché il mio consiglio, soprattutto per tutti quelli che sono in lista di attesa e che non vedono l’ora di entrare in Carlissimo Me il giorno 4 novembre (alla riapertura della membership), è di partire con un obiettivo realistico che deve essere prima di tutto quello di imparare a creare dei planner professionali, belli e stilosi per diverse nicchie di mercato.

La mia priorità con questo nuovo modulo è infatti quella di trasferire agli iscritti le capacità tecniche e creative per realizzare planner di un certo livello. Una volta che hai capito come creare planner, e poi, a seguire, come arricchire la tua offerta, leggendo i bisogni del mercato e traducendoli in soluzioni spendibili, avrai di fronte a te molte strade per monetizzare. Su Amazon vendi il cartaceo. Su Etsy vendi gli stampabili e i digitali per Tablet. Sul tuo sito vendi tutto quello che ti pare.

Ma un passo alla volta. Prima impari a creare. Poi impari a vendere. E da lì in avanti potrai goderti quello che arriva. Saranno 100 euro al mese? Andranno bene, perché prima di questa competenza non li guadagnavi. Ma se ne guadagni 100, allora puoi guadagnarne 500 e poi 1.000, e poi 10.000 e poi ancora crescere e creare il tuo e-commerce indipendente.

Come Jess Yasuda della Tasmania, anche lei australiana, che nel 2015 cominciò a vendere su Etsy i suoi planner. Oggi invece li vende con un suo e-commerce, offrendo addirittura la possibilità di personalizzarli con cover e anelli. Il suo negozio si chiama Planner Peace (pianificatori di pace), da cui ricava circa 240.000 $ l’anno.

Il lavoro che sto cercando di portare avanti in questo sito riguarda le competenze del fare. Per molto, troppo tempo, le persone hanno creduto che fare business online fosse solo una questione di strategie. La verità è che devi prima creare ciò per cui dovrai adottare una strategia. E va da sé che la strategia sarà tanto più efficace in termini di conversioni quanto maggiori risulteranno la qualità e il valore percepito del prodotto.

Se tutto questo ti piace, e pensi che sia arrivato il momento di imparare nuove skill per entrare a pieno titolo nei mercati più profittevoli del momento, allora non perdere l’occasione di iscriverti alla membership di Carlissimo Me, venerdì 4 novembre, giorno in cui, come annunciato, verranno aperte le iscrizioni per consentire ai lettori in attesa di entrare nella nostra grande famiglia e cominciare insieme un viaggio durante il quale, è poco ma sicuro, non ti annoierai mai.

Se poi, oltre che iscriverti, vuoi anche beneficiare dello sconto speciale che ho deciso di concedere ai lettori più affezionati, vai su questa pagina e iscriviti alla mia lista di attesa. In questo modo, il 4 novembre riceverai per email il coupon di sconto da usare in fase di ckeck-out.

1 commento

  1. Rosanna

    Creare planner digitali!?
    Questa è una novità interessante!
    Ti seguo sempre con instancabile interesse.

    Buona vita Carlo.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti

Come strutturare un webinar efficace

Come strutturare un webinar efficace

Quello che sto per spiegarti è uno strumento incredibilmente potente. Con il tempo, dovrai imparare a padroneggiarlo, poiché ti permetterà di concludere vendite e accordi per prodotti o servizi di alto valore in modi che ora non puoi nemmeno immaginare.