Midjourney: tecniche avanzate per creare personaggi coerenti nelle tue storie illustrate

Ecco un modo di guadagnare vendendo libri su Amazon: sfornare una miriade di opere a basso contenuto, tipo libri da colorare o storie illustrate per bambini e adulti. Ma quanto tempo ci vuole per disegnare una tavola e caratterizzare i personaggi?

E se non sai disegnare?

Ed è qui che entra in gioco Midjourney. Con questa risorsa straordinaria puoi ridurre significativamente il tempo dedicato alla creazione dei personaggi dei tuoi libri illustrati, degli sfondi e persino delle copertine dei tuoi libri. E il bello è che non dovrai cercare il supporto di un grafico o un illustratore di professione, perché con i giusti prompt (linee di comando) e qualche trucco avanzato che ti mostro oggi in questo tutorial potrai creare un libro al giorno per il programma di Amazon KDP.

A dire il vero, ci sono altri modi di mettere a frutto le tecniche che vedremo fra un attimo. Io per esempio sto sperimentando nuovi formati video dove il personaggio creato con Midjourney diventa un tutor onnipresente che parla, spiega, cambia posa, contesto, atteggiamento, rimanendo tuttavia coerente nella sua caratterizzazione fisica.

Ma di questo, ovvero di come usare Midjourney nei video corsi o nei video documentari, parleremo un’altra volta (presto, tuttavia).

Che cosa significa creare personaggi coerenti

Supponiamo che tu voglia creare una storia illustrata per bambini, e che il protagonista della tua storia sia una ragazzina di 10 anni con le lentiggini che vive in campagna e veste come un maschiaccio. Ci saranno varie scene, probabilmente. Talvolta dovrai mostrarla nella sua stanza da letto, talaltra nei campi mentre gioca con il suo cane. Altre volte ancora mentre siede a tavola con i genitori per consumare la cena. E così via.

È importante, dunque, che il tuo personaggio, la tua ragazzina con le lentiggini, sia sempre lei, riconoscibile e coerente, in ogni contesto, seppure con abiti, espressioni e atteggiamenti diversi.

Ora, se da un lato è possibile con Midjourney creare personaggi meravigliosi, dall’altro Midjourney non permette modelli formativi come diffusione stabile. Dunque, non esistono prompt che ti aiutano ad avere la stessa ragazzina in contesti diversi.

Salvo che tu non faccia uso di della mia tecnica per caratterizzare i personaggi in modo super coerente.

È quello che faremo oggi. Ti mostrerò un metodo avanzato per dar vita a personaggi affascinanti, coerenti e adattabili a ogni contesto con l’aiuto di Midjourney. 

Preparati a passare a un nuovo livello di esperienza con Midjourney.

Cominciamo.

Questo contenuto è per i membri di

Carlissimo Me

Sei già iscritto? Fai il login

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

1 commento

  1. Rosanna

    Magnifico!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Potresti essere in quella fase della tua vita dove il bisogno di cambiare è prepotente, e un percorso con me potrebbe rendere tutto più facile e veloce.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti