Carlo D’Angiò Presenta

MandalaPS

Un nuovo modulo interamente dedicato alla creazione meditativa di splendidi mandala per il tuo self publishing nel mercato dei coloring books, utilizzando unicamente Photoshop

Accedi subito a questo modulo e a ogni altra classe riservata del sito.

Photoshop: come creare un nuovo documento con le misure giuste per i tuoi mandala

Dopo avere annunciato l’inizio di questo nuovo modulo, interamente dedicato alla creazione con Photoshop di splendidi mandala da colorare e da vendere, cominciamo subito con una lezione semplice ma imprescindibile su come creare un nuovo documento con le misure giuste per disegnare mandala.

Prima di addentrarci, però, nelle impostazione di Photoshop, è bene capire quali sono:

  • le misure richieste da Amazon per pubblicare con Kdp Select
  • le misure più usate dagli altri autori di coloring books (e perché)

Formattazione dei libri cartacei

Come spiegato da Amazon, quando crei un libro cartaceo su KDP, devi formattare e caricare due file: un file contenente il testo, che è l’interno del libro, e un file contenente la copertina, che si trova all’esterno del libro, comprese la prima di copertina, la quarta di copertina e il dorso.

Per il momento, preoccupiamoci dell’interno del libro.

Su questa pagina trovi le istruzioni di Amazon in merito alle impostazioni di gabbia, smarginatura e margini. Non ti spaventare per questi termini. Avremo modo di spiegare ogni cosa e di capire come formattare il tuo libro, senza dipendere da nessuno.

Se dai un’occhiata alla pagina che ti ho linkato, ti accorgi che puoi scegliere tra una vasta gamma di gabbie per impostare le dimensioni del tuo libro. 

Colorare non è leggere

Ma stiamo parlando di coloring books, libri da colorare, che non sono libri da leggere. Una cosa è leggere, un’altra cosa è colorare.

Si può leggere su un divano a gambe incrociate con il libro stretto in una sola mano.

Donna che legge seduta su una panchina

Ma probabilmente, per colorare, avrai bisogno di sederti al tavolo, aprire bene il volume, stendere le pagine, e applicarti sulla colorazione delle forme.

Donna che colora mandala seduta a un tavolo

Se per leggere dunque è addirittura auspicabile un formato non troppo grande, proprio per agevolare un tipo di lettura comoda, per colorare è importante ragionare bene sulla dimensione del libro.

Ed è per questo che ora andremo a vedere insieme quale tipo di gabbia interna viene più usato o scelto dai Publisher di coloring books di maggiore successo.

Una volta comprese queste misure, ne sceglieremo una per il tuo libro e andremo a creare un nuovo documento Photoshop con le misure giuste per i tuoi mandala.

Questo contenuto è per i membri della

Video School per Marketer

Sei già iscritto? Fai il login

Nota bene ↓

Diventando membro, sbloccherai immediatamente l’accesso a circa 70 post esclusivi e a oltre 30 ore di video conferenze riservate.

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

Domande, commenti, feedback

Usa pure il modulo dei commenti qui sotto per fare domande e ottenere risposte o per aprire una discussione costruttiva sull’argomento della lezione. Grazie per il tuo contributo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carlo D'Angiò

Carlo D'Angiò

Imprenditore, formatore, scrittore, blogger, Carlo D’Angiò dal 2007 insegna l'internet marketing a chi vuole cambiare il proprio sistema di vita e di lavoro per costruire qualcosa di più intelligente e redditizio.

Dai un’occhiata al piano

Tutoraggio

Rendi tutto più facile e veloce con me al tuo fianco ogni settimana.

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Dal blog