Zio Carlo Life Style

Zio Carlo Life Style è una telecamera nei miei spazi, nelle mie abitudini, nella mia routine: un esempio più o meno utile di chi ha qualcosa da mostrare. Qui non ti dirò cosa fare. Qui ti dirò cosa faccio io. Tu sceglierai se farlo, oppure no.

Accedi subito a tutte le classi e sezioni riservate del sito.

Postato

Angolo Bar in Casa: perché averne uno e come realizzarlo

Ago 7, 2022 | 0 commenti

angolo-bar-casa

Quello nell’immagine di copertina è il mio angolo bar in casa. L’ho costruito nel corso di alcuni mesi tra il 2021 e il 2022, riciclando del legno che avevo a disposizione. Ma anche acquistando alcuni pezzi necessari per le finiture.

Nella storia di oggi vedremo insieme passo dopo passo come ho costruito il mio bar.

Ma perché ho costruito un angolo bar in casa

Non sono un bevitore. Non ho ahimè neanche una grande cultura di vini, birre e di tutti i cocktail che si possono sapientemente preparare con un bar a disposizione. Ma quando ho preso questa tenuta, ho notato subito due dettagli: i faretti nel controsoffitto e i tubi di scarico che uscivano dalla parete di un angolo. 

In buona sostanza, si trattava dell’angolo bar previsto per l’agriturismo in funzione prima di noi, e che nessuno, tuttavia, aveva ancora mai realizzato.

Parlandone con mia moglie e con i miei figli, sarebbe stato da sciocchi riempire quell’angolo con altri arredi. 

C’era già la predisposizione. Perché non farlo? Del resto, oltre a riempire gli spazi in modo carino con qualcosa di insolito (non tutte le case hanno un bar in legno in stile saloon), avremmo avuto uno spazio utile intorno al quale accogliere amici e organizzare feste e aperitivi o anche semplicemente raccoglierci noi in famiglia per momenti privati o di relax.

Ho riflettuto su quello che avevo a disposizione, guardandomi intorno e facendo mente locale sulle mie (scarse) riserve di legno per fai-da-te. E sono giunto alla conclusione che si poteva fare. Grossomodo, c’era tutto quello che serviva per cominciare e portarmi avanti nel lavoro fino a progetto quasi finito.

Sapevo che avrei dovuto comprare qualcosa per i dettagli. Ma ci avrei pensato più avanti. Non c’era fretta. 

E così, un week end dopo l’altro, pezzo dopo pezzo, taglio dopo taglio, ne è venuto fuori un baretto niente male.

Prima di continuare, però, ribadisco sempre lo scopo di questo modulo chiamato Zio Carlo Life Style che non è quello di dire ad alcuno cosa fare, ma semplicemente raccontare quello che faccio io, come impegno il mio tempo, le mie giornate, dove trovo ispirazione, risorse, come vivo in generale e così via. Se da tutto questo il lettore riesce a cogliere una buona ispirazione per dare vita a un cambiamento, ne sono felice.

C’è ancora un’altra cosa importante che devo aggiungere: i lavori sono stati seguiti passo dopo passo da un geometra molto speciale che il lettore avrà modo di conoscere in questo tutorial.

E ora, vediamo quali pezzi ho utilizzato e come ha preso forma il mio bar.

Questo contenuto è per i membri di

Carlissimo Me

(ex Video School per Marketer)

Sei già iscritto? Fai il login

s

Nota bene ↓

Le iscrizioni a «Carlissimo Me» sono chiuse in questo momento. Se sei interessato agli argomenti della membership, e vuoi essere avvisato in tempo per la riapertura autunnale con i nuovi programmi in corso, lascia il tuo nome e la tua email nel modulo qui sotto. Se hai altre esigenze, contattami da questa pagina.

Devi fare il login per accedere a questo contenuto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I lettori di questo articolo hanno letto anche:

Articoli Recenti